Acconciature Sposa - Scegli la più adatta al tuo viso (Pera - Triangolo Rovesciato - Cuore)

Dopo il Test per Individuare la Forma del tuo Viso, ed aver parlato del viso Ovale, Rotondo e Lungo, oggi questo articolo le dedico a te che hai un viso a Triangolo (o pera), a Triangolo Rovesciato oppure a Cuore.

PERA
Purtroppo non c'è alcun dubbio. Questa categoria di viso ė quella più particolare e difficile dal punto di vista dell'hairstyle.

La fronte minuta rispetto alla mandibola larga e la naturale tendenza dei capelli ad ingrossarsi verso il basso, molto spesso crea l'illusione ottica di esaltare ulteriormente la parte inferiore del tuo viso.

Ma il giorno delle tue nozze devi essere splendente e se ragazze come la "nostra" Ilary Blasi, l'americana Kelly Osburne o l'attrice Sophia Bush riescono ad essere strepitose, puoi farlo anche tu - e alla grande aggiungo!

Ecco qualche consiglio super power: se pensi di optare per un raccolto, chiedi alla parrucchiera di lasciarti la fronte scoperta e abbina un bel paio di orecchini che slanceranno gli zigomi e cattureranno l'attenzione.

Evita i mezzi raccolti i e se preferisci la chioma sciolta stai lontana da riccioli troppo voluminosi oppure da capelli drittissimi, preferendo invece un taglio scalato oppure dei ciuffi lunghi che cadono proprio all'altezza della mandibola.

TRIANGOLO ROVESCIATO
Se il tuo volto ha questa forma, saresti stata l'invidia di qualsiasi donna medioevale che adottava mille stratagemmi pur di avere una fronte alta come la tua.

Ė infatti questa la caratteristica distintiva del tuo viso che ti dona un aspetto molto regale e disinibito.

La tua fortuna? Basta la frangia o dei ciuffi sapientemente modellati per rendere il tuo aspetto davvero equilibrato.

Opta per la riga centrale, un must per te e se preferisci il raccolto, fai scendere due ciuffi laterali che poi si arricciano poco prima del mento (guarda la bionda Julianne Hough per ispirarti).
Se invece avrai i capelli sciolti, stai lontana dalla piega super liscia e qualsiasi tipo di frangia larga e dritta,
preferendo quelle laterali e sottili.

CUORE
Se hai questo tipo di viso, sii fiera di te perché si tratta di un viso davvero unico! Non ė facile infatti trovare quella piccola "V" dell'attaccatura dei capelli che la accomuna con la forma del cuore.

Ma attenzione, questo non ė il tratto distintivo, ma solo una caratteristica. Il tuo viso può avere la "v" ma anche essere rotondo, a pera o a quadrato. La forma del tuo volto ė a cuore se gli zigomi sono leggermente sporgenti e il mento ė affusolato e più o meno a punta.

Il tuo viso si presta benissimo alle frange di qualsiasi tipo (pur essendo difficile tenerla a bada proprio a causa della "v" ed è per questo che pochissimo le scelgono) e,per la gioia dei i parrucchieri, a riccioli o onde più o meno voluminose per quelle di noi che preferiscono lasciare sciolta la propria chioma.

Se sogni un elegante raccolto per le tue nozze, puoi sbizzarrirti in qualunque ambito; sia scoprendo che coprendo il tuo viso con ciuffi e frange. L'unica cosa veramente da evitare sono i raccolti voluminosi in alto che allargherebbero la tu bella fronte.

Prendi spunto da Chloe Morez, Amanda Seyfired e Alyssa Milano


Se invece il tuo viso ricorda un rombo, o hai il mento tendenzialmente quadrato, continua a seguirmi perché il prossimo articolo sarà dedicato proprio a te!
Ecco il link - Acconciature Sposa - Scegli la più adatta al tuo viso (Diamante, Quadrato e Rettangolare)

0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose