Come scegliere il Colore dell'Abito da Sposa in base alla tua Carnagione

Nonostante la tradizione voglia il bianco come colore per l'Abito Nuziale, nella realtà sono poche le spose che possono indossare il bianco candido con successo. 
Esistono, infatti, molte tonalità di bianco o colori strettamente affini che rimangono fedeli alla tradizione, ma hanno la capacità di dare un tocco in più alla tua carnagione.

Se non sei sicura del tuo tipo di carnagione ecco per te una tabella riassuntiva


Quindi come scegliere la tonalità più adatta a te? La regola generale vuole che alla pelle rosata si accostino tonalità calde; mentre a quella più ambrata, capi dalle venature più fredde.

Ma vediamoli nel dettaglio.


Fototipo Amanda Seyfried

Se hai una pelle molto chiara, candida, la scelta migliore sarà una gradazione calda del bianco.
Scegli colori come avorio o panna per dare risalto alla tua carnagione e compensare il tuo rosato naturale.
Evita il bianco latte o le tonalità grigiastre come il bianco perla che sbiadirebbero il tuo aspetto.

Un esempio in cui rispecchiarti è la Star Hollivudiana Amanda Seyfried che rispecchia alla perfezione questo tipo di incarnato.



Fototipo Hilary Duff

Se invece la tua pelle è tendente al giallo o olivastra, i bianchi con una nota di rosa equilibreranno alla perfezione il tuo aspetto. Un altro colore da indossare potrebbe essere Champagne (un giallo con una base rosata).


Questo tipo di carnagione può essere rispecchiato da Hilary Duff, che col suo sorriso smagliante e la guance dorate indossa alla perfezione abiti dalle sfumature fredde.




Fototipo Jessica Alba

Se invece la colorazione della tua pelle è scura e ha sottotoni freddi, una combinazione azzeccatissima è l'avorio e il bianco crema. Queste tonalità hanno una componente gialla molto forte, che impediranno ai rossi della tua pelle di esaltare eccessivamente e armonizzeranno il tuo aspetto.

Un esempio è la bella Jessica Alba, che indossa molto spesso capi chiari di questo genere.



Fototipo Zoe Saldana

Infine ci sono le tonalità più scure, su cui qualsiasi tipo di bianco farà un figurone. Cerca sempre di rispettare la regole degli opposti che ti ho citato all'inizio e non potrai sbagliare.

Una bellissima attrice a cui ispirarti è Zoe Saldana: occhi neri, pelle e capelli scurissimi la rendono la rappresentante perfetta di questo tipo di carnagione.





E se invece i tuoi colori sono "Misti"?

Non di rado capita di imbattersi in ragazze dalla pelle bianchissima e capelli corvini oppure pelle color cioccolato e striature bionde nella chioma. Cosa indossare?


Nel primo caso, trattandosi quasi sicuramente di pelle tendente al rosato, ti sconsiglio bianchi candidi; anche perché evidenzierebbero troppo il tuo pallore, creando un contrasto eccessivo con la colorazione tenebrosa dei capelli

Un mossa super furba per te è la scelta di un abito monocromatico con una striscia di colore rosso, verde o azzurro/blu: farebbe da ponte tra le tonalità chiare e scure del tuo aspetto.

Un esempio? La Bellissima Megan Fox.


Se invece la tua pelle è scura e i capelli sono castano chiaro - biondi opta per sfumature grigiastre o comunque abbastanza fredde e chiare per dare un senso di uniformità.

Ispirati agli otufit più chiari di Beyoncè per qualche consiglio in più.


0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose