Come scegliere l'Abito da Sposa perfetto per Te: Guida pratica in 7 Passi (Parte 2)

Seconda e ultima parte della Super Guida in 7 Passi per scegliere l'Abito da Sposa più adatto a te.
Qui il link Come Scegliere l'Abito da Sposa perfetto per te: guida pratica in 7 passi (PRIMA PARTE)

Punto N°5) Uno scollo per ogni decolté

Se hai il seno piccolo, ti consiglio la scollatura a V, profonda e seducente, oppure il semplice corpetto che armonizza le proporzioni del busto.
Per il seno grande le più indicate sono quelle con scollo a cuore o all'americana, la prima ottima per dare un tocco sensuale, la seconda per minimizzare le forme troppo eccessive, regalando un aspetto tonico e con un tocco retrò.
Nel caso invece di qualche chiletto di troppo, prediligi scollature rotonde con piccole maniche per porre l'attenzione sul petto e spostarla dalle braccia.
Per scoprire nel dettaglio tutte le 9 scollature degli abiti da sposa, leggi questo articolo.


Punto N°6) Decorato o semplice?

Non esiste abito da sposa senza decorazioni, le cui varianti sono ovviamente tantissime.
Swarovski sul corpetto come punto luce per le ragazze dall'animo principesco, balze e drappeggi per quelle più energiche e sbarazzine oppure rose di toulle o petali di organza per un tocco super romantico.
Se invece preferisci delle varianti più sobrie, le scelte più adatte sono dei dettagli in pizzo in punti particolari o anche un abito classico dove sono i ricami o le cuciture ad attirare l'attenzione.
Insomma, un grosso mare di alternative! Qui una bella risorsa per fare chiarezza tra le decorazioni degli abiti da sposa

Punto N°7) E alla fine arriva.. Il Budget

Una volta stabilito lo stile del tuo abito, il colore, la stoffa, la scollatura ed il taglio, avrai ben chiaro il tipo di abito che vuoi indossare. E ora non ti resta che individuarlo!
Non prima di una piccola puntatina al budget. 
La spesa media per un abito da sposa è sui 1600 euro, che può ovviamente salire vertiginosamente a seconda dei materiali utilizzati, della complessità della lavorazione o della fama dello stilista.
...Ma sapevi che può anche scendere sotto i 500 euro?
Io ho acquistato il mio in un negozio davvero molto Chic.
Specializzato in abbigliamento raffinato ed elegante, dai prezzi sicuramente troppo alti per una ragazza comune... Ma che ha saputo stupirmi quando provandomi nel camerino una bellissima veste in raso, color avorio in stile impero, ho scoperto che costava "solo" 450 euro. Niente male, non trovi?
Ovviamente non è un tipo di negozio facilissimo da trovare, ma per fortuna le alternative esistono.
Ultimamente stanno acquisendo sempre più popolarità i negozi online, che propongono abiti da sposa su misura personalizzabili su ogni minimo dettaglio.
Non te ne elenco per non far pubblicità, ma se fai una rapida ricerca su google ne troverai moltissimi. Il mio consiglio super power è quello di controllare poi i feedback dei clienti da diversi fonti per avere una sicurezza in più sulla qualità della lavorazione.

Arriviamo così al termine di questa guida super compressa.
Ci sarebbe ancora tantissimo da dire, ma purtroppo un semplice articolo non lo permette.
Realizzerò presto un vero e proprio Manuale Super Pratico e su misura per te; prestissimo, lo prometto!

0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose