Abito da Sposa in Stile Impero - E' adatto a te SE

Oggi Parliamo degli Abiti da Sposa in Stile Impero.
La variante più sobria tra gli abiti romantici e super femminili, è una delle più amate dalle donne dei nostri tempi.

Storia e Caratteristiche

L'Abito da Sposa in stile Impero è contraddistinto dal punto vita rialzato, posto subito sotto il seno e il resto del tessuto lasciato scivolare giù morbidamente.

E' un tipo di taglio adottato per gli Abiti Nuziali relativamente recente: in passato era usato principalmente per le sottovesti delle signore più abbienti. Poi col passare del tempo, forse grazie alle ballerine che ne amavano i movimenti fluidi, è andato diffondendosi sempre di più e oggi lo possiamo trovare ovunque, trattandosi infatti di uno dei modelli più amato da noi donne.

Tessuti e Taglio

Questo tipo di abito da il meglio di sé nelle varianti più lunghe e classiche, magari con un piccolo strascico; ma si adatta molto bene anche ai modelli più corti, anche sopra il ginocchio, scelto dalle sposine più giovani.

I tessuti che lo compongono sono generalmente morbidi e leggeri, come raso, seta, chiffon, che hanno la caratteristica di avvolgere il corpo molto morbidamente esaltando la silhoutte, ma senza marcare le forme.

E' adatto a te Se...

Il motivo per cui questo tipo di abito è tanto amato da noi donnine è proprio la sua versatilità e capacità di modellare le forme senza segnarle troppo: proprio per questo può essere scelto dalla maggior parte di noi.

Ma è perfetto per te se:

  • Vuoi dare risalto al giro petto
  • Hai un seno abbondante e vuoi incorniciarlo bene, senza coprirlo troppo, ne scoprirlo a vista
  • Hai fianchi o gambe larghe
  • Hai un po' di pancetta oppure sei incinta
  • Desideri guadagnare qualche centimetro in più in altezza




0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose