15 Trucchi per Risparmiare sul Ricevimento delle tue Nozze

Il matrimonio, si sa, è un costo molto alto, a volte troppo per le tasche sempre più contratte dei nostri tempi. Ma la soluzione c'è a tutto! Ecco una lista di idee e consigli su come risparmiare sulla Location delle tue Nozze.

#1 I Luoghi Pubblici
Moltissimi luoghi pubblici come parchi e ville molto spesso propongono i propri spazi in affitto a prezzi molto bassi. L'inconveniente è il dover addobbare con tutto, ma proprio tutto il necessario; ma il risparmio è assicurato!

#2 Riservato ai Soci
Se appartieni ad un'associazione o un ordine di qualche tipo, potresti poter accedere a strutture di loro proprietà con prezzi assolutamente agevolati.

#3 Un taglio agli Addobbi 
Se sceglierai un luogo caratteristico come un vigneto o un grande giardino, non avrai bisogno delle decorazioni vista la bellezza dell'ambientazione stessa.

#4 Affitta una Casa Vacanze
In ogni città ci sono molte case vuote che vengono affittate per brevi periodi e non ti sorprenderai nel sapere che le più raffinate di queste sono dotate di grandi giardini, terrazze o spazi interni ben rifiniti. L'affitto non sarà sicuramente basso, ma probabilmente molto più conveniente di quello per una sala specializzata.

#5 Fuga dalla Città
Si sa che i prezzi delle grandi città tendono ad essere più alti della media, per questo potrebbe essere un'ottima idea quella di spostarsi in periferia per avere un taglio dei costi anche del 50%!

#6 Viaggio Romantico
Cosa ne penseresti di un matrimonio in viaggio? Una destinazione lontana significa meno ospiti e quindi meno costi.

#7 Catering Tutto Incluso
Ci sono agenzie di catering che offrono un servizio tutto incluso, comprensivo di cibo, stoviglie, mobili e anche gazebo in caso di pioggia. Nonostante l'aggiunta dell'affitto sala/parco/giardino ecc. potresti risparmiare una grossa somma!

#8 Crea una Tabella Comparativa
Crea una Tabella comparativa dove includerai i servizi offerti dalle varie strutture e i prezzi. Questo ti aiuterà ad avere un riassunto chiaro ed essere sicura di scegliere la migliore soluzione.
Se vuoi, io l'ho già fatto per te! Inserisci qui accanto nome e mail per scaricare la mia super guida che ti aiuterà in questo compito e ho già preparato io per te una scheda riassuntiva!

#9 Taglio alla Durata
Un ricevimento di molte ore è molto usuale nei matrimoni, soprattutto al Sud Italia, e se invece dessi un taglio a questa "tradizione"? Meno ore significano meno portate, meno costi e anche meno impegno per gli ospiti ;-)

#10 Stagione Sbagliata
Considera l'idea di sposarti in prima primavera, fine autunno o in inverno: potresti riuscire ad affittare la location dei tuoi sogni ad un prezzo stracciato rispetto ai mesi estivi!

#11 Giorno Sbagliato
Anche il giorno della settimana può fare una grande differenza: sabato e domenica fanno schizzare i costi alle stelle! Sposarsi in un giorno feriale, invece abbassa la tariffe e non preoccuparti per gli ospiti, che quasi sicuramente riusciranno a venire lo stesso.

#12 Pranzo o Aperitivo
Un pranzo matrimoniale o un aperitivo a buffet, oltre ad essere molto più breve e lasciare spazio alle strutture per altri ricevimenti, riduce fortemente la spesa!

#13 Cena Dolce
Se invece desideri un matrimonio serale, potresti puntare tutto sui dolci: una cena semplice con poche portate e un boom di dolci di ogni tipo. Scommetti che moltissimi ospiti lo preferirebbero alla cena tradizionale?

#14 C'è cibo e cibo
Per risparmiare oltre il 25% sul costo del ricevimento, potresti optare per cibi semplici e casarecci, graditi da ospiti e portafogli.

#15 Fai da Te
Se tu e la tua famiglia avete un po' di spirito d'intraprendenza, potreste occuparvi voi personalmente di alcuni aspetti come gli antipasti, le decorazioni e i dolci.

Image Source JonathanIvyPhoto




0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose