Abito da... Sposo! Ecco i 5 modelli tra cui scegliere

Eh si, anche lo sposo ha da fare la sua scelta per il giorno delle vostre nozze.
Certo non come noi donne che abbiamo magazzini interi pieni di abiti diversi, ma anche per l'universo maschile c'è da destreggiarsi tra modelli diversi. Ecco i 5 principali

#1 ABITO
L'abito è il classico completo da uomo nato per occasioni lavorative, ma con i giusti accorgimenti può diventare elegante e molto raffinato, perfetto per il matrimonio.
Deve essere dello stesso colore e tessuto e può essere composto da 2 pezzi ovvero giacca e pantaloni, oppure da 3 pezzi includendo anche il gilet o un panciotto.
...Ma mi raccomando: niente cravatta! ;-)



#2 SMOKING
Evoluzione elegante del classico abito maschile, lo smoking è stato concepito per occasioni serali eleganti e mondane.
Deve essere in tessuti pregiati e lo contraddistingue il risvolto di seta sul petto, nessuna tasca sulla giacca e la striscia laterale sui pantaloni.


#3 DOPPIOPETTO
Più che una categoria di abito, è una categoria di giacca caratterizzata dalla presenza di 6 bottoni dove gli ultimi 2 non si allacciano. E' molto elegante e particolare e non ama il gilet, né è stato concepito per rimanere aperto vista la grande dimensione del tessuto utilizzato per i 6 bottoni.

#4 TIGHT
E' l'abito maschile per cerimonia diurna più elegante tra tutti, richiede il gilet e se indossato dallo sposo, lo dovranno indossare anche i parenti maschi dello sposo e della sposa.
La giacca è caratterizzata dalla coda posteriore più o meno lunga, corta davanti e con un solo bottone. Pantaloni assolutamente senza cintura e gilet di colore più chiaro rispetto all'abito.

#5 FRAC
Concepito come abito da sera molto elegante, è una via di mezzo tra il TIGHT e lo SMOKING. La giacca è a doppiopetto, con i risvolti di seta e due lunghe code posteriori. Gilet assolutamente obbligatorio, deve essere bianco e i pantaloni si distinguono da quelli dello smoking per la presenza di 2 bande laterali, anziché una soltanto.





0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose