Le spose di ... Grey's Anatomy

Questo è il primo articolo della rubrica “Le spose di …”, in cui voglio raccogliere e mostrarti gli abiti da sposa che appaiono sul grande schermo. Devo dire che è una piccola sfida vista la difficoltà nel reperire il materiale necessario per poter illustrare al meglio i meravigliosi abiti da sposa di questo mondo, scelti  con cura e dedizione dai più grandi costumisti delle serie tv o film; ma è forse proprio questa difficoltà che renderà ancora più entusiasmante questo portfolio virtuale.

Passiamo al sodo :-)
Apro questa rubrica con una delle serie tv più conosciute, che personalmente amo molto: Grey’s Anatomy; dove, fortunatamente i matrimoni non mancano, anzi ...
  • Cristina Yang; Sandra Oh

E’ un abito a sirena con scollo squadrato senza spalline, che fascia la figura in molti punti fino al ginocchio, dove poi, l’abito si ammorbidisce e scende a formare la “coda della sirena”. Inutile sottolineare che qui bisogna avere un fisico atletico, asciutto o anche le curve ma al posto giusto, la sua vestibilità è difficile e purtroppo non si adatta a tutte.

  • Calliope e Arizona; Sara Ramirez e Jessica Capshaw

Per la nostra gioia qui abbiamo due abiti da sposa in un unico matrimonio :D iniziamo con Callie a sinistra, lei ha il fisico con più curve (insieme a Chandra/Miranda che vedremo dopo) indossa un abito dallo stile classico con scollo a barchetta (le due spalle unite da una linea continua) è un abito di raso, dal corpetto semi aderente e via via che si scende si apre sempre di più, la gonna è quasi drappeggiata; le maniche a gioiello tempestate di tanti piccoli punti luce. Questo abito dona a molte donne, soprattutto a quelle pienotte come lei e me :-D
L’abito di Arizona, invece (a destra), è un abito più lineare con scollo a cuore, la gonna è ricca di piccoli fiori di tessuto velato che creano un particolare “effetto 3D”. 
La cosa sorprendente è che i due abiti sono stati scelti in modo che nessuno sovrasti l’altro, riuscendo a "tollerarsi a vicenda" proprio perché qui le spose sono 2.

  • Miranda Bailey; Chandra Wilson

Miranda ha voluto stupire tutti indossando un abito a sirena, con scollo a cuore, che come già detto, è uno modello di abito molto fasciante. Qui però c’è l’eccezione alla regola: un fisico  prorompente che indossa divinamente questo modello destinato purtroppo a poche.

  • April Kepner; Sara Drew

Questo è un abito che adoro! Ha una linea molto classica, con scollo tondo. Pizzo e fiori ricamati, semplice ed elegante, la quinta essenza del romanticismo; gonna a pieghe e il velo lunghissimo, che richiama i fiori della scollatura.
Questo abito dona a tutte :)


  • Isobel Stevens; Katherine Heigl

Abito a vita bassa/svasata con scollo squadrato e spalline, impreziosito dal tessuto impreziosito da una trama ingioiellata e grande gonna di tulle. Magnifico!




Immagini prese da: Pinterest.com, tvzap.kataweb.it, fanpop.com




0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose