Abito da Sposa COLORATO: 7 alternative tra cui svegliere

Nello scorso articolo ti ho dato 5 buone ragioni per cui preferire l'abito da sposa colorato a quello bianco, ma se oltre alle ragioni, vuoi anche dei modelli da sfogliare, sei di nuovo capitata nel posto giusto :-)

L'abito da sposa colorato, infatti, non significa solo rosso o avorio, ma ben 7 varietà diverse tra cui scegliere quella più adatta a te!

1. Abito da Sposa color pastello
I vestiti da sposa color pastello, così come quelli nelle tonalità avorio, champagne e grigio, sono quelli più simili al bianco; definirli come abiti da sposa colorati sarebbe un po' come barare. Ma sono davvero un'ottimo compromesso se vuoi dare un tocco di colore alle tue nozze senza distanziarti troppo dalla tradizione occidentale.
Il verde è perfetto per le spose olivastre, il giallo spicca la pelle abbronzata, rosa, lilla e azzurro invece, risaltano le caratteristiche delle spose più chiare.

2. Abito da Sposa Monocromatico
Tralasciando i "classici" abiti da sposa rossi e gli audaci abiti da sposa neri, la scelta di un abito matrimoniale tinta unita è sicuramente coraggiosa e sinonimo di un carattere forte.
Purtroppo si corre il rischio di vedere il proprio vestito da sposa confuso con un abito da sera, in questo caso è d'obbligo adornarlo con accessori tipicamente matrimoniali, come il velo, i fiori o un piccolo diadema.

3. Abito da Sposa Multicolor
Dal monocromatico passiamo al multicolor, di cui la massima espressione sono le bellissime spose indiane che non hanno paura di sfoggiare un arcobaleno di colori il giorno delle proprie nozze.
Non essendo noi indiane, e non volendo combinare strafalcioni, è davvero importante studiare gli accoppiamenti di colori più riusciti tra loro e più adatti a te.

4. Abito da Sposa Dorato o Argentato
Ecco una scelta davvero inusuale: l'abito da sposa color metallo prezioso.
E' un'idea non troppo recente, ma che è stata riproposta dagli stilisti in passerella e non posso fare altro che rimanere incantata dalla bellezza di questi capi pregiati che sanno davvero come impreziosire senza cadere nell'esagerazione.

5. Abito da Sposa Bianco con Inserto Colorato
Se ami i contrasti, la scelta di un abito da sposa bianco adornato con un inserto colorato, è la migliore scelta che tu possa fare.
Che sia uno spacco, un nastro in vita o un sottogonna di un colore forte o vivace, farai quasi sicuramente una scelta di grande effetto che darà al tuo abito da sposa un tocco molto originale.

6. Abito da Sposa con Stampe o Ricami Colorati
Molto simile all'inserto, l'idea dell'abito da sposa con trame o motivi colorati è davvero originale e molto rara, perché purtroppo non molto conosciuta da noi fanciulle.
Il ricamo può essere un semplice dettaglio, come un grande motivo dominante: in ogni caso l'effetto sorpresa è assicurato.

7. Abito da Sposa con Paillettes e Cristalli Colorati
Adornare il proprio abito da sposa con pietre preziose e cristalli colorati era una scelta di grande classe in passato, quasi d'obbligo se si voleva dare prova della ricchezza famigliare.
Oggi vuoi per l'alto costo o per gusti più "sobri" non è un'usanza molto diffusa. Ma se punti ad un aspetto femminile e regale, stupire gli ospiti e rendere molto arduo il compito di togliertelo l'abito al tuo futuro marito ammaliato dalla sua bellezza, non potresti trovare opzione migliore amica mia!


E se ancora non sei convinta, potresti fare come la bella Angelina Jolie che ha lasciato tutti a bocca aperta rispettando in pieno il suo stile anticonformista: un abito classico e bianchissimo... abbinato però ad un velo davvero particolare, tempestato con decorazioni disegnate dei suoi figli.
Davvero creativa!

0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose