7 + 2 Cose che puoi fare solo Sposandoti d'Inverno - Il Matrimonio Invernale Perfetto

Come ti ho illustrato nell'articolo "9 ragioni per cui Sposarsi d'Inverno è ancora meglio", il matrimonio invernale è un qualcosa di strepitoso e unico, che ogni sposa dovrebbe prendere in considerazione.

Ma se ancora non sei convinta, o hai bisogno di qualche motivo in più, eccotene ben 5: l'elenco di ben 7 cose che si sposano alla perfezione con il matrimonio e che sono possibili solo d'inverno.

Buona lettura :-D

#1 Niente Sudore
Ok, lo ammetto. Non è proprio il più "delicato" degli argomenti con cui partire, ma è una vera liberazione!
Indossare il tuo caro abito senza preoccuparti delle "ascelle pezzate" o del cattivo odore, ma anzi sentirti comoda e coccolata con un lussorioso pellicciotto sulle spalle non ha prezzo. Davvero.

#2 Felicità per gli uomini
Se per noi donzelle è dura, pensa agli uomini costretti ad "impinguinarsi" con giacca e cravatta anche con 45° all'ombra.
Ecco, se vuoi fare davvero un vero gesto di cortesia verso il tuo sposo e tutto il pubblico maschile degli invitati al tuo matrimonio, pensa alla gioia di indossare non solo quell'odioso abito da cerimonia, ma anche di metterci una maglia della salute sotto e vincere la battaglia contro il freddo.

#3 Nevicare
Non si può controllare il tempo, ma se esternamente non puoi avere la certezza di una bella nevicata, puoi allestirne una per il vostro primo ballo o il percorso della navata. L'atmosfera che crea è l'apoteosi del romanticismo, ma è proibitissimo d'estate!
Io mi sposerei d'inverno solo per questo motivo.

#4 Drink Caldi
L'Open Bar fa bene il suo dovere di scaldare gli spiriti infreddoliti, ma immagina la magia e il sollievo di una tazza di the o cioccolata calda servita assieme alla torta nuziale. Non credo che esista qualcosa di più dolce, romantico e gradito allo stesso tempo :-P

#5 Una luna di miele moooolto lunga
Vacanze di Natale + Congedo Matrimoniale: se vuoi prendertela comoda e magari organizzare un mezzo giro del mondo, questa è la ricetta perfetta. Sposarsi nel periodo natalizio significa avere un periodo molto lungo da poter impiegare per perpararti al meglio alle nozze, oppure per una luna di miele con i fiocchi, senza pensare al tempo.

#6 Una luna di miele mooolto calda
Se anche tu ami l'estate e ogni inverno brontoli invocandone l'arrivo, una luna di miele in un posto caldo e soleggiato potrebbe essere il migliore regalo di nozze che ci possa essere.
Sfuggire al freddo invernale e approdare in un'isola tropicale con clima da spiaggia ogni giorno: questa si che è vita!

#7 Addobbi Natalizi
L'inverno è bello per la varietà di addobbi che ci offre: lucine colorate, accessori brillantinati e mille idee diverse per gli addobbi, che purtroppo sono fuori luogo in estate.
D'inverno invece hai solo l'imbarazzo della scelta; pigne, ramoscelli e candele calde starebbero d'incanto sui tavoli del ricevimento.

...Ma non solo!
Ci sono altre due cose all'apparenza più piccole, ma di fondamentale importanza per spose golose o leggermente ansiose come me.

#8 Dolci e sculture di ghiaccio
Che l'estate sia nemica di ghiaccio e cioccolato si sa bene.
L'inverno invece lascia carta bianca a pasticceri e scultori: se vuoi una torta con strutture o decorazioni di cioccolato, panna o altri ingredienti delicati, d'inverno potrai sceglierla senza ripensamenti. O una scultura di ghiaccio sul tavolo degli sposi, forse un po' trash, ma perchè no? :)

#9 Nessun pericolo di pioggia
Ci sono spose che guardano 10 siti di previsioni meteo contemporaneamente per essere certe che la data delle nozze non abbia anche tuoni e fulmini come invitati al ricevimento.
D'inverno il massimo che può succedere è una romantica nevicata, e anche in quel caso si è gia tutti al coperto. Meraviglia :-D


0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose