Cake Toppers - Sposini sulla torta

Hai letto bene: Cake Toppers!
Ho deciso di dedicare un intero articolo alla coppia di sposini più invidiata del mondo :) loro, che dall'alto della torta nunziale, perfetti, impeccabili, delle volte romantici ed altre volte spiritosi, vogliono essere ammirati. Impazzisco per questo ornamento finale della torta, fa molto American Wedding!!!
 
Ultimamente però, si sta perdendo la tradizione delle statuine degli sposini sulla torta nunziale, non capisco perché, infondo possono essere un ulteriore ricordo da conservare e magari anche esporre a casa. In passato questi piccoli sposini avevano una funzione ben precisa: sviare le forze negative e difendere la Sposa (allo Sposo non pensa mai nessuno eh!).
La tradizione vuole che la torta nunziale, formata da più piani, rappresenti una scala (ovvero le difficoltà) che i due sposi devono "scalare" insieme, ecco perché sulla parte alta della torta è usanza mettere la statuina degli sposi.
Bene, dopo un po' di cenni storici, passiamo alla parte divertente: le statuine :)
Ne esistono di tutti i tipi e forme, possono essere di porcellana o di resina o addirittura commestibili. Se proprio non vuoi le statuine sulla torta, molte spose optano per le iniziali degli sposi, create con un carattere particolare, elegante o dei simboli, due cuori intrecciati o un qualcosa di personale, che lega gli sposi.
Tradizionali:
 
 
Divertenti
 
Artistici:
 
Commestibili: creati con la pasta di zucchero, questi tipi di Cake Toppers, anche se sono adorabili, purtroppo non possono essere conservati a lungo!

 
E molti altri ancora: non per forza i Cake Toppers devono incarnare la perfezione o rappresentare perfettamente gli sposi, è proprio questo il bello, puoi personalizzarli come meglio credi :)
 
In questo articolo mi sono limitata a mostrarti i Cake Toppers che più mi hanno colpito, ma c'è un mondo dietro queste piccole statuine, ed è possibile trovare quella giusta per ognuna di noi :)
Sei difficile da accontentare? Vuoi davvero che queste statuine rappresentino in tutto e per tutto te e il tuo futuro marito? Non c'è problema, ti do un piccolo consiglio: San Gregorio Armeno, Napoli, è la celebre strada degli artigiani del presepe, ogni anno vengono create su misura statuine di ogni genere; puoi portare un disegno, una foto, una bozza e puoi farti creare il tuo Cake Toppers personale :) questo credo che avvenga anche in tanti altri mercatini natalizi in giro per l'Italia, adesso hai l'imbarazzo della scelta!!!
Anche un Cake Toppers Tradizionale (all'apparenza), può celare passioni peccaminose ;)
 
 
 



 


0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose