Coroncina di fiori: 7 modi sorprendenti di indossarla

Cara Sposa,
in questo articolo ti svelo i 7 modi più belli e affascinanti di indossare una coroncina di fiori.
Ma prima, se non lo hai già fatto, leggi "Come scegliere la coroncina di fiori più adatta a te"

Tornando a noi, immagino che la tua idea di coroncina di fiori sia un elegante intreccio di petali semplicemente appoggiato sulla nuca; ma questo è solo uno dei tanti modi in cui puoi indossarlo.

Ecco i sette più belli


Intreccio di Fiori
Questo è il più classico dei modi di indossare una corona di fiori: sia con capelli sciolti, che acconciati, si tratta di intrecciare i fiori tra i capelli, in modo che sembri un tutt'uno con la chioma.

Va bene con quasi qualsiasi abito.



La coroncina laterale
Un'altro modo molto comune di indossare la corona di fiori è quello di optare per una specie di cerchietto dove i fiori sono tutti accumulati in un punto; e poi di posizionarla leggermente di lato sulla testa.
Perfetto con le acconciature con riga laterale; molto stylish con abiti retrò.



Sorpresa di fiori
Pur non trattandosi di una vera e propria coroncina, ma più di fiori singoli, questa è forse la più elegante delle varianti: più fiori intrecciati nello chignon, che spuntano come pietre preziose. Molto d'effetto con acconciature laterali; super raffinato con chignon posteriori.



Cappello di fiori
Una vera e propria esplosione di colore: grandi fiori che circondano tutta la chioma e ricordano le corone delle principesse slave del medioevo.
Un'effetto di straordinario impatto, ma non facile da indossare. Perfetto per le più giovani e abbinato con abiti spumeggianti.



L'Orientale

Altra variante molto giovanile è quella di indossare una fascia di fiori piccoli e sottili direttamente sulla fronte. Il look che ne deriva è etnico, orientale, che si abbina bene con abiti molto particolareggiati.



Le fasce di fiori
Questo è un modo tutto nuovo di indossare la coroncina di fiori: si tratta di posizionare due o più singole fasce fatte con fiori molto piccoli, spesso impreziositi con pietre swarovsky. Si ottiene subito un'aria molto fresca, estiva. Personalmente è una variante che amo molto e indosserei con quasi qualsiasi abito da sposa.


La tradizionale
La corona di fiori tradizionale è in genere una corona molto sobria e poco voluminosa, da posizionare direttamente sopra il velo. E' solitamente povera di fiori, a favore di più petali e maggiore visibilità al gambo. E' un tipo di coroncina che rende bene con veli molto lunghi.








0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose