Location Matrimoni Liguria: le 9 Chiese più belle ad ImperiaParro

La Liguria offre una varietà infinita di Chiese meravigliose dove celebrare le tue Nozze.
Ce ne sono di modeste per chi ama la semplicità, oppure sfarzose per gli sposi più esigenti, tutte particolari a modo proprio.

Qui una selezione delle 9 più belle situate ad Imperia (e Provincia): ognuna si contraddistingue per qualcosa di unico, come la vista mozzafiato, la location paradisiaca o gli affreschi sulle sue mura interne.

1) Parrocchia di San Tommaso (Dolcedo)
Nel cuore della piccolo borgo di Dolcedo, sorge questa Chiesa davvero particolarissima. E' famosa in tutta la Liguria per il blu acceso delle sue decorazioni interne.

2) Chiesa dei Corallini - San Giovanni Battista (Cervo)
Una struttura incredibilmente alta, con una scalinata da Palazzo Reale e un campanile degno delle pellicole holliwodiane.

3) Chiesa di Sant'Ampelio (Bordighera)
Un piccolo bijoux sul mare: edificio dalla struttura minimalista, ma estremamente graziosa, perfetta per le cerimonie più romantiche e riservate.

4) Parrocchia di Cristo Re (Imperia)
Se per le tue nozze sogni un'edificio imponente che dia subito un'impressione di maestosità, questa è la chiesta che fa per te.

5) Basilica di San Giovanni Battista (Imperia)
La sua caratteristica facciata che da subito su grazioso piazzale, rende questa chiesa davvero adatta per i matrimoni più caratteristici; non a caso è molto rinomata ad Imperia e non solo.

6) Santuario Monte Calvario (Imperia)
Vista mozzafiato, location strepitosa ed edificio raffinato e curato nei minimi dettagli: sono queste le caratteristihe del santuario più famoso d'Imperia.


7) Santuario della Madonna del Piano di Tavole (Prelà)
Totalmente immerso nel verde, questo piccolo santuario in provincia di Imperia può essere la location perfetta per i matrimoni più intimi alla ricerca della semplicità.

8) Chiesa di Santo Stefano (Lucinasco)
Anche se non facilmente raggiungibile, questa piccola Chiesa fa restare a bocca aperta chiunque la trovi sul proprio percorso. Un edificio visibilmente storico collocato in un parco che offre un piccolo lago davvero romantico e perfetto per le foto nuziali.

9) Santuario Montegrazie (Imperia)
La particolarità di questa chiesa è data dagli scenografici affreschi impressi sulle sue mura: entrando si ha l'impressione di immergersi nell'arte antica e se ne rimane subito affascinati. Inoltre la struttura è situata su un rilievo da cui si può godere di una vista panoramica sul mare, immancabile in un matrimonio ligure.

Parrocchia di San Tommso

Chieda dei Corallini
Chiesa di Sant'Ampelio
Chiesa di Cristo Re

Basilica di San Giovanni Battista

Santuario Monte Calvario

Santuario della Madonna del Piano di Tavole
Chiesa di Santo Stefano
Santuario Montegrazie

0 commenti:

Commenta ora - Alle Spose